Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Giornata della memoria a San Benedetto, un concerto on line per non dimenticare
SAN BENEDETTO – In occasione della Giornata della Memoria la cui celebrazione è prevista dalla legge n. 211 del 20 luglio 2000 “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, il Comune e la Fondazione “Gioventù musicale d’Italia” di San Benedetto del Tronto propongono alla cittadinanza il “Concerto per la giornata della memoria – per non dimenticare” che si potrà seguire dal canale YouTube del Comune dal 27 gennaio.
Il programma prevede dalla sala consiliare di viale De Gasperi i saluti istituzionali di celebrazione della ricorrenza a cui farà seguito il concerto del QUARTETTO “DULCE IN CORDE” composto da quattro musiciste: Da Won Ghang – violino; Marina del Fava – violino; Elisa Barsella – viola; Rachele Nucci – violoncello.
“Dulce in corde” è un quartetto di recente formazione, nato dal piacere di fare musica insieme e dall’amore per questa formazione da camera. Il nome il latino, il cui significato letterale è “dolcezza nel cuore”, gioca sull’equivoco dato dalla parola “corde” che appunto significa “cuore”, ma ricorda le corde degli strumenti. Dolcezza, quindi, del cuore che si riflette nella dolcezza del suono.
Lascia un commento