“Giornata della povertà”, Spazzafumo inaugura una tensostruttura nella sede della Caritas

In occasione della V edizione della “Giornata della povertà”, nella giornata di domenica il sindaco Antonio Spazzafumo si è recato in visita alla sede Caritas del Ponterotto dove il Vescovo diocesano mons. Carlo Bresciani ha inaugurato una tensostruttura che accoglierà, nel rispetto delle misure anti COVID, coloro che devono consumare i pasti.

Nella circostanza il sindaco Spazzafumo si è intrattenuto con i volontari che preparano i pasti per le persone bisognose ringraziandoli per il loro impegno.

Il Sindaco ha poi annunciato che, d’intesa con l’Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica – ERAP, uno dei 9 appartamenti che prossimamente saranno consegnati al Comune sarà concesso in uso alla Caritas per accogliere temporaneamente persone senza fissa dimora.

“Avendo esaurito la disponibilità di immobili di proprietà della Diocesi, la CARITAS da tempo era alla ricerca di nuovi spazi per ospitare coloro che, a causa di eventi imprevisti, scivolano verso la povertà estrema – spiega la componente del CdA dell’ERAP Giulietta Capriotti – l’Ente ha raccolto l’appello e, utilizzando una possibilità prevista dalla Legge Regionale 36/2005, di concerto con l’Amministrazione Comunale ha individuato dei locali che possono soddisfare l’esigenza”.
“La buona amministrazione deve partire dalle esigenze degli ultimi – evidenza l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni – e da quelle stiamo partendo dedicandoci all’approfondimento di tutte quelle opportunità che possono contribuire ad alleggerire il peso di questi tempi difficili sui più fragili. Questa mi sembra una di quelle opportunità”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L’Amministrazione Luciani consegna 6 alloggi popolari

Articolo Successivo

Presentato il progetto "Pizze di Marca"