Giornate Fai 2020: visite in Via Laberinto, Villa Rambelli e il Paese Alto

Fai

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al via le Giornate Fai 2020. In programma ci sono visite in Via Laberinto e Mandracchio, Villa e Parco Cerboni Rambelli e Paese Alto.

Saranno tre le aperture a contributo libero a San Benedetto, organizzate per la prima volta in due fine settimana, ossia sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre. In queste quattro giornate sarà possibile fare visita a tre dei luoghi più caratteristici e importanti della storia sambenedettese.

Nello specifico, il Mandracchio e Via Laberinto saranno visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17; Villa e Parco Cerboni Rambelli dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17: entrambi con turno ogni mezz’ora (ultimo prenotabile alle 12.30). Infine il vecchio incasato, cosiddetto “Paese Alto”, sarà aperto il 18 e il 25 ottobre dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 con turno orario.

«Vorrei condividere con voi la soddisfazione di poter riaprire, dopo lo stop delle giornate Fai di primavera, alla visita del pubblico dei beni in questa edizione autunnale – spiega Adele Gabrielli, capogruppo Fai di San Benedetto del Tronto – saranno beni in alcuni casi non aperti al pubblico o non giustamente valorizzati».

L’edizione 2020 delle giornate Fai è dedicata a Giulia Maria Crespi, fondatrice e presidente onoraria del Fai, scomparsa lo scorso luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un brano di Dario Faini utilizzato durante la presentazione di Iphone 12

Articolo Successivo

"L'arte del fuoco": arriva la mostra di pirografia di Valentino Coratella