Giorno per Giorno Bio: il pranzo buono, nutriente e sostenibile

giorno per giorno bio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giorno per Giorno Bio: il pranzo buono, nutriente e sostenibile della gastronomia di Piazza Enzo Tortora, aperta proprio sei mesi fa.

Preparazione vegana, pesca sostenibile, frutta di stagione. Sono queste le proposte di pranzo d’asporto veloce, ricco e gustoso di Giorno per Giorno Bio. Il negozio di prodotti biologici da 11 anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento del territorio. Cura del dettaglio, controllo della filiera, propulsione all’economia locale: i titolari del locale hanno deciso di offrire, dallo scorso dicembre, un’alternativa alle scelte alimentari quotidiane.

Il periodo di lockdown ha fortemente segnato tutti i comparti economici presenti sul mercato. Uno dei pochi – o forse l’unico – ad essere stato influenzato positivamente è stato il settore agroalimentare. Durante la quarantena, i consumatori hanno portato la domanda di beni alimentari ad un picco inedito. E così anche la consegna a domicilio, praticamente rimasta in funzione da sempre. Dopo, è stata la volta dell’asporto. Durante queste fasi, Giorno per Giorno Bio ha visto il suo ruolo a San Benedetto rafforzarsi.

L’intenzione dei titolari, infatti, è anche di far circolare la consapevolezza del biologico e la ricchezza del territorio, di cui le piccole aziende e le microimprese alimentari sono un ritratto incredibilmente sfaccettato.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ecco "Passerà", lo spumante della rinascita

Articolo Successivo

ERBAMICA propone il SEMI-DIGIUNO SOSTENUTO A17 (Santiveri)