ERBAMICA propone il SEMI-DIGIUNO SOSTENUTO A17 (Santiveri)

Kit integratori Erbamica per semidigiuno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il semi-digiuno non è una moda, come potrebbe sembrare, ma un metodo nutrizionale che ha radici profonde nella cultura popolare. Basti pensare ai nostri nonni che consumavano la loro parca cena prima dell’imbrunire, senza mai appesantirsi.

Infatti il semi-digiuno consiste nel consumare pasti entro le ore 17:00 circa, per poi digiunare dalle 13 alle 16 ore in attesa di una buona colazione.
Quali i vantaggi?
Riposo dell’apparato digerente, a favore di un miglioramento delle sue funzioni; risparmio energetico, con conseguente accelerazione dei processi digestivi in seguito all’attivazione degli organi emuntori, quali fegato e reni; autolisi cellulare, in quanto le cellule invecchiate e degenerate, vengono utilizzate per nutrire quelle vitali. In tal modo i tessuti ringiovaniscono e l’organismo si rigenera. E non solo.
Effetti psichici, non meno importante è il ritrovare sane abitudini alimentari con conseguente reset emozionale.
L’erboristeria-parafarmacia Erbamica di San Benedetto del Tronto propone il Semi-Digiuno sostenuto A17 (Santiveri),  il metodo che in sole 4 settimane favorisce la perdita del pericoloso grasso addominale.
Spiega Daniela, Nutrizionista, “nel Semi-Digiuno sostenuto ed intermittente dell’A17 ci avvaliamo del supporto di tre integratori: Krauter Basen, un alcalinizzante che accelera la depurazione e riequilibra l’acidosi provocata dalle tossine in eccesso, Omega 3 (anche in versione vegana) essenziali per il riequilibrio delle membrane cellulari e la loro funzione antinfiammatoria. Ultimi ma non meno importanti gli aminoacidi A17,  ricavati dalla fermentazione enzimatica di piante rigorosamente non OGM, che oltre a dare effetto saziante sostengono la massa magra senza sovraccaricare fegato e reni.”
Dunque, gli obiettivi principali di tale metodo sono quelli di depurarsi, combattere lo stress ossidativo e perdere massa grassa addominale e chili in eccesso senza recuperarli in breve tempo (effetto yo-yo).
Un percorso che non si sostituisce a diete per patologie ma che mira al ripristino e al mantenimento dell’omeostasi fisiologica e ad una vita globalmente più sana.
La Dott.ssa Daniela Pacchioli nutrizionista sarà disponibile presso Erbamica per una consulenza gratuita.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giorno per Giorno Bio: il pranzo buono, nutriente e sostenibile

Articolo Successivo

"Johnny Spiedino" e le sue novità: "Bisogna stare al passo con i tempi"