Giorno per Giorno Bio, la spesa sana è anche a domicilio

giorno per giorno bio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il negozio biologico Giorno per Giorno Bio si adegua alle attuali restrizioni, garantendo un servizio giornaliero nel periodo di emergenza.

Dalla frutta alla pasta, dai prodotti di pulizia alla cosmetica. In pochi metri quadri di spazio, il negozio di Francesco e Matteo Torquati mette a disposizione dei suoi clienti beni biologici certificati e dalla filiera rigorosamente controllata. Giorno per Giorno Bio, sebbene non sia stato coinvolto nelle attuali restrizioni, dall’11 marzo ha deciso di adeguarsi e offrire un servizio di consegna a domicilio dei beni. Questa viene effettuata dalla filiale di Piazza Enzo Tortora, aperta alcuni mesi fa con al suo interno anche un reparto gastronomia.

Il negozio. Giorno per Giorno Bio apre il suo primo punto vendita nel 2009 in Via Ferri. L’attività si contraddistingue per la continua rotazione dei banchi, la fornitura di prodotti freschissimi da parte di agricoltori bio locali, la vasta gamma di articoli in vendita la dedizione, la competenza e il continuo aggiornamento merceologico.

La varietà è capillarmente assicurata, con oltre duemila referenze biologiche: dal pane ai latticini, dalla frutta alle verdure, ogni tipo di pasta e biscotti con le farine di ogni tipo. Non solo. Nell’assortimento anche alimenti per le intolleranze alimentari senza glutine e adatti per i celiaci ed i diabetici. E ancora. Prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

La filosofia. A guidare i titolari è un radicato rispetto per le fasi della natura, proiettate in un contesto di produzione in cui viene premiata la stagionalità, come fattore utile ad affrontare al meglio le diverse condizioni climatiche.

«Produrre in modo biologico costa di più – dichiarano i titolari – c’è un maggior impiego di manodopera, le rese sono leggermente inferiori, lo scarto è maggiore, i concimi e gli antiparassitari sono spesso più costosi, ma il risultato in termini di salute, di sapore, di valori proteici unito poi alla sostenibilità della risorsa e agli effetti benefici all’ambiente è immensamente superiore ai prodotti in vendita a basso costo negli altri esercizi».

L’idea, inoltre, è quella di promuovere la conoscenza dei prodotti stessi, in modo da rendere l’utente consapevole di ciò che acquista. «Riteniamo importante conoscere gli alimenti, la loro provenienza, in che modo sono stati coltivati, allevati, trasformati. Essere sicuri grazie alle certificazioni europee dell’affidabilità del cibo e di non ingerire sostanze nocive per la salute. Queste sono garanzie che oggi solo i prodotti biologici offrono».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Smart working e guida digitale: Linea Ufficio si adatta all'emergenza

Articolo Successivo

La fase due di Linea Ufficio: l'azienda riparte dalla information technology