Giovanili: gli Allievi superano il Pescara, pareggio per i Giovanissimi

Una vittoria e un pareggio nella domenica per le giovanili dell’Ascoli. Gli Allievi Nazionali si impongono 2-1 contro il Pescara, buon punto in trasferta per i Giovanissimi contro la Lazio.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Pescara 2-1

Importante successo per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi alla prima del 2015. I bianconeri superano 2-1 il Pescara al campo Stipa di Castel di Lama e salgono a 30 punti in classifica. Gara in ghiaccio nel primo tempo: al 16’ Gabrielli porta in vantaggio il Picchio con un bel tiro da fuori, al 30’ raddoppia Giannantonio dopo una corta respinta del portiere ospite Morelli. Nella ripresa il Pescara riapre il match al 50’ con Pontesili, ma l’Ascoli gioca meglio e non corre altri pericoli. Anzi. I bianconeri avrebbero anche l’opportunità per ampliare il risultato, ma prima falliscono un rigore e poi vengono fermati dalla traversa. Alla fine comunque il Picchio porta a casa 3 punti meritatissimi. Ora l’Ascoli è a -2 dall’Aversa Normanna seconda in classifica e la prossima settimana se la vedranno proprio con i casertani in trasferta.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Lazio-Ascoli 0-0

Pareggio a reti bianche invece per i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. A Roma, i bianconeri impattano 0-0 contro la temibile Lazio e portano a casa un punto prezioso contro una compagine sicuramente più attrezzata. Giocano meglio i biancocelesti, ma la tenacia e la gran determinazione del Picchio permette ai baby bianconeri di uscire imbattuti dal campo Gentili di via Vittorio Trucchi. L’Ascoli si porta così a quota 12 in classifica, la Lazio resta invece al quinto posto con 22 punti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

LE PAGELLE: Capitan Berrettoni e Carpani sugli scudi, Altinier bomber

Articolo Successivo

Esclusiva: vicinissimo l'arrivo di Riccardo Nardini dal Modena