LE PAGELLE: Capitan Berrettoni e Carpani sugli scudi, Altinier bomber

L’Ascoli batte in goleada la Pistoiese ed allunga sulle inseguitrici. Decisive le doppiette di Berrettoni e Carpani, e le reti di Mustacchio ed Altinier. Ecco le pagelle dei bianconeri.

Lanni 6,5: Per la prima volta in campionato subisce più di due reti. In tutti e tre i gol ci sono responsabilità dei compagni di squadra a cui non può rimediare in nessun modo. In un paio di occasioni si distende su conclusioni dalla distanza degli avversari.

Pelagatti 6: Ferma le sorite offensive di Piscitella senza problemi. Deve far conto con un problema fisico che lo fa uscire anzitempo dal campo. Dal 37’ Barison 6: Fa fatica a contenere degnamente Piscitella che sguscia in diversi frangenti. Meglio nella ripresa dove non rischia nulla.

Mengoni 6,5: La roccia romana accusa un problema muscolare durante il riscaldamento ma resiste e gioca una buona partita tenendo a bada le poche tramortite centrali dei toscani. Dal 54’ Mori 6: in campo per far rifiatare Mengoni.

Cinaglia 6: Alcune sbavature come l’indecisione sul secondo gol della Pistoiese influiscono negativamente sulla prestazione del giovane difensore scuola Torino, che comunque disputa una gara sufficiente.

Dell’Orco 6+:  Sempre attivo con galoppate sull’out sinistro. Propone diversi cross interessanti in area ospite ma nei minuti finali regala il pallone che vale il terzo gol arancione.

Carpani 8: Finalmente mister Petrone lo schiera in campo dal 1’ di gioco e il giovane ascolano risponde con una doppietta formidabile. Un misto tra qualità e quantità di grande prospettiva.

Gualdi 6,5: Disputa una gara di contenimento, partecipa attivamente con alcuni inserimenti e si muove bene in mezzo al campo.

Addae 7: Il mister lo propone in posizione leggermente più avanzata e lui in più occasioni ci prova dal limite dell’area. Bene anche nella fase di reimpostazione del gioco.

Berrettoni 8: Eccolo il vero capitano. Una doppietta che ci voleva dopo la rete di Ancona. E’sempre al centro dell’azione e manifesta all’intera squadra sicurezza. Nell’occasione della prima rete chiama tutti a raccolta per festeggiare il suo gol. Dal 69’ Cristiano Rossi s.v: si rivede in campo dopo un lungo stop per riprendere confidenza con il campo.

Mustacchio 7: Buona partita per MM7. Ha la prima occasione del match dopo appena 20’’ ma non la sfrutta. Si rifà al 13’ quando un’indecisione del centrocampista Ricci permette al tornante ex Vicenza di mettere a segno il suo terzo centro stagionale.

Altinier 7+: Da stasera è il bomber dei bianconeri. Sempre sul pezzo e pronto a sfruttare le occasioni che gli si presentano. Per chi aveva dubbi quest’estate l’attaccante mantovano si sta mostrando un acquisto di notevole qualità per il Picchio.

Petrone 8: Il mister schiera in campo una formazione inedita. Deve rinunciare a Pirrone, Avogadri, Chiricò e Tripoli ma riesce a mettere un undici che dopo mezz’ora di gioco è già sul 4-0. Nella ripresa la Curva Sud gli dedica un meritato coro e lui ringrazia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Le dichiarazioni di Lucarelli, Petrone, Mustacchio e Carpani

Articolo Successivo

Giovanili: gli Allievi superano il Pescara, pareggio per i Giovanissimi