Giuseppe Giacobazzi il 26 aprile al Ventidio Basso: “Che bello tornare ad Ascoli”

ASCOLI PICENO –  Il prossimo 26 aprile Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi sarà ad Ascoli, al “Ventidio Basso” con il suo spettacolo “Noi – Mille volti e una bugia”.  Il comico romagnolo, famoso per aver partecipato a lungo  alla trasmissione “Zelig”, mette in scena un dialogo interiore ed esilarante, di 25 anni passati insieme. 25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, vissute dall’uomo e raccontato sotto la lente distorta del comico.

Come sta andando il tour?: “Molto bene. Ovunque sono stato accolto alla grande e tutte le aspettative sono state rispettate. Ormai sono 16 anni di carriera e inizio a sentire l’età (ride, ndr). Abbiamo iniziato questo tour a gennaio, ma ci sono stati dei cambiamenti: non porto più i sandali e la mia maschera non c’è più”.

E’ mai stato ad Ascoli? La conosceva già?: “Ho alcuni commilitoni di Ascoli e con i quali ho fatto amicizia durante il servizio militare e con i quali ogni tanto ci vediamo. Apprezzo molto l’aspetto culinario della vostra città: qui si mangia molto bene e amo sopratutto il pane con l’olio”.

Com’è cambiato il suo personaggio durante gli anni?: “Sicuramente metto in scena la mia maturità. Non posso sempre parlare degli stessi argomenti e devo trattare anche di altro (ride, ndr). C’è una nuova parte dedicata ai sex toys e vorrei , in qualche modo, parlare di un tabù difficile da argomentare”.

Uno dei suoi cavalli di battaglia è lo sketch sul ristorante “Il Caminetto” di Milano Marittima…: “E’ vero. Me lo chiedono sempre tutti e sicuramente dovrò riproporlo. Al pubblico piace questo tipo di comicità perché ripropone situazioni che tutti hanno vissuto. Io non sono mai stato un “battutista”, ma ho sempre raffigurato la realtà e quello che mi è successo veramente. Possiamo dire anche mal comune, mezzo gaudio”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aldo Storti ad Ascoli. Giorgia Latini: "Opportunità da non perdere"

Articolo Successivo

“Bimbi Sicuri” appuntamento gratuito sul benessere