Gli Allievi Nazionali travolgono l’Aversa Normanna e si qualificano agli ottavi di finale

image


Dopo la “Berretti” anche gli Allievi Nazionali di mister Cerasi si qualificano al turno successivo. La vittoria arriva dopo una prestazione più che convincente, dominata dai baby bianconeri per tutti i 90’. 

Il Picchio passa subito in vantaggio al 12’: tiro da fuori di Paolini, palla che si infila alla sinistra del numero uno campano. I bianconeri continuano ad attaccare e al 16’ ci provano con Manari direttamente su calcio di punizione, ma il tiro finisce sopra la traversa. È sempre Manari a rendersi pericoloso al 28’ con un tiro dai 25 metri, la sfera finisce di poco a lato.

Al 40’ Orsolini svetta di testa in area di rigore, ma la palla si stampa sulla traversa. Nella ripresa è sempre l’Ascoli a farsi avanti con un calcio di punizione di Manari che scheggia il palo. Al 51’ l’Aversa Normanna resta in dieci: il numero uno Granata tocca la palla con le mani, il sig. Deremigis non ha dubbi, rosso diretto. Sul calcio di punizione Orsolini con uno splendido tiro a giro sigla il goal del 2-0. È ancora Orsolini a rendersi protagonista al 55’ procurandosi un calcio di rigore: alla battuta va Manari che firma il terzo goal bianconero. Al’ 67’ gli ospiti restano in 9: Longo protesta platealmente contro una decisione arbitrale e viene espulso. L’Aversa Normanna accorcia le distanze al 79’ direttamente su calcio di rigore con Calvani. Ma la gioia ospite dura ben poco: all’81’ Bracciatelli serve una grande palla per Tomassetti che con un tocco morbido segna la rete del 4-1. C’è ancora tempo per un’altra espulsione della squadra campana che resta in 8 uomini. L’Ascoli si aggiudica così il passaggio agli ottavi di finale. 

Tabellino: 

ASCOLI: Castelletti, Tomassetti, Marziali, Quaranta, Canali, Matinata, Manari, Eleuteri, Ciabuschi, Paolini, Orsolini. A disp: Buiatti, Aristei, Iustini, Pierantozzi, Bracciatelli, Ameli, Bartolini, Petrarulo, Guazzo. All: Cerasi 

AVERSA NORMANNA: Granata, Allen, Calvani, D’Orsi, Bernardi, Cimmino, Russo, Amabile, Longo, Orfeo, Granata G. A disp: Metodo, Di Nardo, Landolfo, Baiano, Rommaniello, Della Aversana, Colonna, Mauriello, Caruso. All: Bevilacqua 

RETI: 12’ Paolini, 52’ Orsolini, 55’ Manari, 79’ Calvani, 81’ Tomassetti 

ESPULSI: Longo, Granata, D’Orsi 

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Poste Italiane, premiate 4 filiali nella Provincia di Ascoli Piceno

Articolo Successivo

Lo spettacolo della Mille Miglia in Piazza Popolo