Gli alunni della scuola S. Agostino in visita al Picchio Village

Proseguono i tour delle scuole del territorio all’interno del Picchio Village: questa mattina a far visita ai bianconeri sono state tre classi della Scuola dell’Infanzia Sant’Agostino di Ascoli Piceno. Una sessantina di bambini festanti ed entusiasti hanno incontrato la mascotte Picus e si sono intrattenuti con Mister Bucchi e i calciatori prima della seduta di allenamento. In particolare Federico Dionisi, Eric Botteghin e Nicola Falasco hanno risposto alle curiosità dei bambini, alcuni dei quali, più esigenti, hanno chiesto di vedere in campo gol col “cucchiaio” e con la “catapulta infernale”.

Nella seconda parte della mattinata la scolaresca ha ricevuto un quadernone con penna e un tagliando, da convertire presso l’Ascoli Store in biglietto omaggio per assistere ad Ascoli-Como del prossimo 4 dicembre.

Dopo la ricreazione sul campo, gli alunni si sono cimentati in una serie di circuiti e tiri in porta con l’ausilio degli istruttori dell’Attività di Base Panichi e Muccichini. Infine hanno assistito alla seduta di allenamento da bordocampo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, 25mila euro di multa e due giornate di squalifica per Collocolo e una a Bucchi

Articolo Successivo

Presentata la 1° edizione della "Distretti Ecologici Winter Cup"