Gran Pavese Rossoblu 2020, ecco i cinque premiati nell’anno del Covid

cerimonia gran pavese rossoblù

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Decisi i vincitori del Gran Pavese Rossoblu 2020: la commissione aggiudicatrice riunitasi nella mattina del 1º ottobre ha scelto i cinque nomi cui verrà attribuito il premio cittadino.

Per la categoria “medicina” sono stati scelti i medici e il personale sanitario dell’ospedale civile Madonna del Soccorso impegnati nella gestione dell’emergenza Covid, nonché il neurochirurgo Luca Massimi, che dal 2004 esercita la professione presso il Policlinico ‘A. Gemelli’ di Roma. Il medico sambenedettese è inoltre autore di più di 120 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, nonché di 11 capitoli su testi nazionali e internazionali a stampa.

Per il sociale, il comune premia la sezione Avis di San Benedetto del Tronto, per il contributo sociale e sanitario offerto dai donatori di sangue alla città.

Per l’imprenditoria marinara viene premiato Giambattista Crescenzi, detto ‘lu ‘nglese’ e ultimo comandante della nave da pesca oceanica Genevieve.

Infine, nel settore cultura e spettacolo, il gran pavese va all’attrice Gianna Serra, nella cui filmografia figurano pellicole hollywoodiane e opere nostrane al fianco di Gigi Proietti (“Bubù”) e Ugo Tognazzi (“Cuori solitari”).

La cerimonia si terrà martedì 13 ottobre alle ore 11 nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono in piazza Bice Piacentini, al Paese Alto. «Da sempre ho inteso attribuire il gran pavese a chi rappresenta il nostro tessuto sociale – dice il sindaco Pasqualino Piunti – nell’anno del covid, la riconoscenza di questa amministrazione non poteva che andare a chi si è tanto sacrificato per salvaguardare la salute della comunità sambenedettese».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Areamare, gli ambientalisti dicono no al progetto di ostello e discoteca

Articolo Successivo

Coronavirus, ad Ascoli mascherina obbligatoria anche all'aperto se non si rispetta il distanziamento