Grande afflusso alla campagna di prevenzione del diabete

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue con grande interesse la campagna di sensibilizzazione contro il diabete, l’ipertensione arteriosa e donazione del sangue, promossa dall’Associazione Punto Aiuto Cittadino in collaborazione con la Misericordia di Grottammare, l’Avis di San Benedetto del Tronto, il Centro Anti diabetico e il Centro trasfusionale dell’Area Vasta 5.
Una campagna molto apprezzata dai cittadini che ritengono questa iniziativa lodevole e meritoria. La forte partecipazione evidenzia la volontà dei cittadini di fare prevenzione per tutelare la loro salute. Lo scopo di detta Associazione è quello di diffondere sempre più sul territorio e tra i cittadini la cultura della prevenzione e del benessere psico fisico.
L’iniziativa continua il giorno 8 Aprile 2018 presso la Rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto e il 6 Maggio 2018 Rotonda di Porto D’Ascoli. Nella giornata del 18 Marzo 2018 presso la Rotonda di Porto D’Ascoli sono stati distribuiti 300 depliant informativi e tantissimi cittadini si sono sottoposti alla rilevazione arteriosa, rilevazione battiti cardiaci e saturazione ossigeno. Le prestazioni sono totalmente gratuite.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il futuro dell'educazione finanziaria riparte dal Piceno

Articolo Successivo

Orientamento scolastico, incontri al Liceo Artistico “Licini” e all’IIS “Capriotti”