Grande partecipazione ieri sera all'assemblea dei tifosi

Tantissima partecipazione ieri sera all’auditorium “Casa della Gioventù” per l’assemblea indetta dagli Ultras 1898. Erano presenti anche i sindaci di Arquata, Accumoli e Amatrice, l’amministratore unico Cardinaletti e gli azionisti Tosti e Ciccoianni.

La tifoseria organizzata ha illustrato quella che sarà l’iniziativa messa in campo per sabato prossimo in occasione del match tra Ascoli e Pisa in programma allo stadio Del Duca. All’ingresso di ogni settore verrà consegnata una bandierina raffigurante i simboli di Arquata, Accumoli, Amatrice ed Ascoli. “Il costo è di 2 euro, ma noi non obblighiamo nessuno – hanno affermato gli ultras – La bandierina non sarà in vendita, bensì verrà consegnata. Ognuno con la propria coscienza farà la propria scelta. Chi si sente di donare una cifra maggiore sarà liberissimo di farlo. Tutto quello che sarà incassato lo devolveremo alle popolazioni colpite in totale accordo con i sindaci. Già dopo il sisma del 24 agosto abbiamo aperto un conto corrente nella massima trasparenza. Qualche ora dopo quella terribile scossa eravamo a Pescara del Tronto a scavare tra le macerie per salvare la nostra gente. Continueremo ancora ad essere al loro fianco. Tutti ci sentiamo cittadini di Arquata, Accumoli e Amatrice. Un ringraziamento anche alle altre tifoserie d’Italia che hanno raccolto fondi”. 

Dopo gli interventi di Aleandro Petrucci, Stefano Petrucci e Sergio Pirozzi, hanno preso la parola anche Giuliano Tosti (visibilmente emozionato), Gianluca Ciccoianni,  Cristiano Fioravanti (in rappresentanza di Battista Faraotti, assente per motivi lavorativi) Andrea Cardinaletti, i rappresentanti dei gruppi organizzati della tifoseria e i rappresentanti della Pro Loco di Arquata del Tronto, che sabato saranno allo stadio e ne approfitteranno per vendere il loro materiale. Al termine dell’assemblea, tutti i partecipanti si sono alzati in piedi per ricordare le persone scomparse nella tragedia del terremoto.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, nulla di grave per Bentivegna. Squalificato Cassata

Articolo Successivo

‘Veglione Mascherato dei Pallavolisti' si rinnova l'appuntamento