Grande successo per il Memorial Luigi Ferretti

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Il laziale Mirko Iafarti del Team Coratti – Gm Euro Ovini ha vinto ad Ascoli la prima edizione del Memorial “Luigi Ferretti”, corsa ciclistica per la categoria Juniores (17-18). Iafrati, sul traguardo posto in piazza Roma, ha battuto in volata il compagno di fuga Gianmarco Michini della Spel Cycling, terzo con un ritardo di 18 secondi è giunto Gabriele Brega portacolori del Team Ciclistico, quindi Lorenzo Barbieri, Francesco Gabriele, Matteo Belogi e Francesco Petrini.

E’ stata una corsa molto impegnativa che si è sviluppata prima su un circuito cittadino di 7 km da ripetere tredici volte, poi con due passaggi in salita nella frazione di Rosara per un totale di 113 km. Iafrati ha vinto in 2 ore e 55 minuti alla media oraria di 38,743. Ci sono stati diversi tentativi di fuga, fin dal primo giro ma sempre annullati dal gruppo. Sulle salita di Rosara c’è stata la selezione più dura: solo una trentina di corridori sono giunti al traguardo, tutti gli altri si sono ritirati. L’inizio della gara è stata caratterizzato da un temporale he ha reso viscido il fondo stradale causando diverse cadute, per fortuna senza gravi conseguenze. Direttore di corsa è stato Fabio De Carolis, giudice di arrivo Natalija Jefimova.

Il Memorial è stato organizzato –con il patrocinio del Comune di Ascoli e del Sestiere di Porta Romana- per ricordare il ciclista ascolano Luigi Ferretti che in carriera vinse oltre cento corse e nel 1939 conquistò a Roma il titolo di campione italiano dilettanti. La corsa, lungo tutto il percorso, è stata seguita da tantissimi appassionati di ciclismo. Al termine le premiazioni in piazza del Popolo con la partecipazione dell’assessore allo sport Massimiliano Brugni.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Monticelli, per l'iscrizione al campionato non ci sono problemi

Articolo Successivo

Velocità su pista, l'ascolano Davide Ceci trionfa a Dublino