Velocità su pista, l'ascolano Davide Ceci trionfa a Dublino

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Brillante vittoria del velocista ascolano Davide Ceci (Team Ceci Dreambike Ascoli) al “DUBLIN TRACK CYCLING INTERNATIONAL” svoltasi a Dublino, in Irlanda, il 2-3 Luglio e valida come Classe 1 U.C.I..

Il giovane sprinter si è aggiudicato il Torneo della Velocità davanti all’irlandese Eoin Mullen, al britannico Lewis Oliva e all’olandese Roy Van den Berg, tutti sprinter di caratura internazionale.

LA  VITTORIA DI CECI – Dopo aver fatto segnare il 2° tempo in qualifica, Ceci ha superato agevolmente i quarti e la semifinale (con un secco 2-0 sul britannico Oliva) e si è aggiudicato l’oro alla “bella” nella finale con il forte atleta di casa Eoin Mullen (2-1)E’ il primo successo in una gara internazionale CL1 per il più giovane dei velocisti ascolani (fratello di Francesco Ceci e cugino di Luca Ceci), pur avendo già assaporato la gioia del podio nel 2015 con il bronzo conquistato a Hyeres (Francia) nel G.P. FENIOUX.

ANCHE ARGENTO – Per il giovane esponente del Team Ceci Dreambike anche un 2° posto nel Torneo del Keirin alle spalle del britannico Oliva (21° nel Ranking Mondiale Sprint). Con questo doppio podio e soprattutto con l’oro nella velocità, Davide Ceci acquisisce punti importanti per la qualificazione alle Coppe del Mondo della stagione 2016-2017 che avranno luogo da novembre a febbraio a Glasgow (Gbr), Apeldoorn (Ned), Cali (Col) e Los Angeles (Usa).

GLI SPRINTER ASCOLANI –  Dopo le ottime prestazioni ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Dalmine dei tre velocisti Piceni che hanno letteralmente dominato le specialità del Keirin (1° Francesco Ceci – 2° Luca Ceci – 3° Davide Ceci) e della Velocità (1° Luca Ceci– 2° Davide Ceci– 3° Francesco Ceci), l’Italia vanta finalmente un gruppo di sprinter di assoluto valore Internazionale. Prossimo appuntamento per i Velocisti Piceni del Team Ceci – Centro Pista Ascoli la “Coupe de France Fenioux Piste” del prossimo 8-9 Luglio a Hyeres (Francia).

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grande successo per il Memorial Luigi Ferretti

Articolo Successivo

Coppa Paolino Teodori, successo internazionale per la corsa a San Marco