Grande successo per l’edizione 2017 di Distrarte Festival

ASCOLI PICENO  –  Grande successo per l’edizione 2017 di Distrarte Festival.Una kermesse che ha portato presso il giardino Colucci oltre 3000 persone, raggiungendo il culmine con il concerto gratuito degli Ex-Otago, band di fama nazionale, che ha fatto registrare arrivi da tutto il centro Italia.

Un festival d’arte iniziato giovedi 24 con uno spettacolo artistico unico nel suo genere. Massimo Varini, chitarrista – tra gli altri – di Vasco Rossi e Fiorella Mannoia e special guest della serata, Dario Faini e Daniele Incicco dei La Rua, Glosie – un’artista locale che ha scritto una canzone straordinaria legata agli eventi del 2016 – gli artisti uniti piceni che hanno collaborato per scrivere un brano musicale di altissimo spessore, Maurizio di Maio, che ha emozionato tutti con l’Ave Maria finale seguita dal lancio in cielo dei palloncini grazie all’intervento dell’Avis di Ascoli Piceno. Il tutto orchestrato dalla bellissima collaborazione nata tra l’Associazione 7AP e la Bottega Della Speranza insieme alla Miniera delle Arti.

Un evento che ha emozionato tutti grazie alla presenza di artisti di altissimo livello che hanno collaborato al meglio per un appuntamento artistico storico per la città di Ascoli Piceno.

Il Distrarte 2017 è finalmente diventato un evento di portata extra-regionale e il nostro obiettivo è raggiungere sempre più il pubblico di tutta Italia” -dichiarano i ragazzi dell’associazione organizzatrice dell’evento 7AP. “Abbiamo messo insieme tantissime forme d’arte e questo è solo il secondo anno del nostro progetto artistico. Infatti il 2016 è stato l’anno della fotografia, il 2017 quello della pittura ed il prossimo anno sarà la scultura ad essere protagonista in quello che è a tutti gli effetti un percorso di avvicinamento al Simposio artistico per eccellenza, che vedrà Ascoli Capitale dell’arte nel 2019,ma ancora non possiamo svelare tutto”. Un evento che ha accolto consensi in tutto il territorio e che intende diventare sempre di più un appuntamento fisso dell’estate ascolana, garantendo sempre più un livello artistico di spessore nazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Traffico in tilt in via Mare, il semaforo non funziona

Articolo Successivo

Ascoli, mille euro alle famiglie per i servizi all'infanzia