Grottammare, al centro per l’infanzia “Pollicino” la tradizione continua

Le restrinzioni adottate per contenere la diffusione della curva pandemica ha impedito nei giorni scorsi di tenere la storica fiera di San Martino. Nonostante ciò, l’appuntamento fisso della tradizione locale è stato onorato a dovere dal Centro per l’Infanzia “Pollicino“. Il nido comunale gestito dalla cooperativa COOSS ha tanuto viva la tradizione insieme ai suoi piccoli protagonisti.

Nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza educatrici e piccoli alunni hanno fatto festa. Nel segno del motto “A San Martì ogni mosto diventa vì” si è svolta una giornata piena di attività. I bambini si sono dedicati alla raccolta dell’uva che poi hanno assaggiato e soprattutto pigiato con i piedi per ricavarne il succo. La festa si è conclusa con gustose caldarroste.

La giornata dedicata alla tradizione di San Martino si è svolta all’aperto, nel giardino del nido che, per ovvie esigenze di sicurezza, quest’anno è il luogo dedicato alle tante iniziative in programma. Luogo che è già in cantiere idee per vivere lo spirito del prossimo Natale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Regione pensa ad un'ordinanza anti assembramento

Articolo Successivo

Fioravanti: "Ci sono ritardi nella comunicazione dei dati, ma attualmente ci sono 1300 positivi"