Grottammare, attivo il bando per la fornitura dei libri scolastici


GROTTAMMARE − Il Comune ha recentemente diramato una nota con la quale avvisava dell’avvenuta pubblicazione del bando per la fornitura dei libri scolastici. I principali interessati sono gli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore.

L’anno scolastico di riferimento è, naturalmente, il 2020⁄21. Vi sarà la possibilità di ottenere il materiale didattico in via gratuita o semi−gratuita.

I genitori; o un legale rappresentante del minore; ma anche lo studente stesso, qualora abbia già raggiunto la maggiore età, aventi la residenza nel territorio comunale di Grottammare, potranno inoltrare la propria domanda nell’eventualità in cui siano in possesso di una attestazione ISEE (DSU 2020) pari a 10.632,94 euro.

Occorre sottolineare che, seppur la residenza sia un discrimine non aggirabile, l’alunno può essere iscritto in plessi scolastici ricadenti in un territorio diverso, finanche in un territorio regionale differente.

Ricordiamo che il calcolo del documento necessario per la presentazione della domanda è reperibile presso i CAF (Centri Assistenza Fiscale).

Presso il Comune di Grottammare è possibile ottenere il modello da compilare e da riconsegnare entro il termine tassativo del 20 novembre 2020. 

L’amministrazione sottolinea che le domande incomplete o erroneamente compilate, ma anche quelle sprovviste del giustificativo di spesa per i libri scolastici, non verranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Pensa, Sperimenta, Orienta": anteprima con il tour virtuale all'IPSIA "Guastaferro"

Articolo Successivo

L'unità di Neurologia di Area Vasta 5 partecipa al network "Bollini Rosa"