Grottammare, c’è un caso positivo. Piergallini: “Non è una situazione preoccupante”

GROTTAMMARE – Il sindaco Enrico Piergallini, su Facebook, annuncia la presenza di un nuovo caso positivo in città
“Ho ricevuto la notizia che una nostra concittadina è risultata positiva al tampone COVID-19. Abbiamo già contattato i familiari per far sentire a tutti loro la nostra vicinanza e quella di tutti voi. Per ora possiamo dire senza dubbio che non è una situazione preoccupante. Innanzitutto perchè la persona che ha contratto il virus sta bene, non ha manifestato ad oggi alcun sintomo particolare.Poi perché è un caso di rientro dall’estero che ha avuto contatti soltanto con i familiari. Posso precisare, inoltre, che il parente con il quale ha avuto contatti più stretti di convivenza si è già sottoposto al tampone ed è risultato negativo” spiega il primo cittadino.
“Senza essere troppo indiscreto, posso dire infine che è una persona di una certa età: se fosse stata più giovane, più incline alla vita sociale, inserita in un ambiente lavorativo, avrebbe destato senz’altro maggiori preoccupazioni.
A questa nostra concittadina auguriamo dunque di guarire il più in fretta possibile. Tutta la città fa il tifo per lei!
Il fatto che questo nuovo caso sia isolato e ben circoscritto dimostra comunque quello che le istituzioni ribadiscono fino allo sfinimento da giorni, anche contro le stupidaggini di irresponsabili negazionisti: il virus è ancora in circolazione.
Ciò non significa farsi prendere dal panico o dalla paura. È necessario più semplicemente e razionalmente continuare a proteggersi, come diligentemente abbiamo fatto nella fase più acuta: possiamo vivere bene comunque e godere appieno di questa estate anche rispettando i protocolli sanitari, continuando a mantenere le distanze e indossando la mascherina nei luoghi al chiuso – dove è obbligatoria – e comunque in tutti i luoghi più affollati” dice Piergallini.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

All'Agrario "Ulpiani" partono i lavori di smaltimento amianto

Articolo Successivo

Crisi idrica, anche la Valtesino senz'acqua di notte