Grottammare, i tamponi degli studenti non ancora processati. Sconsigliata la frequenza


GROTTAMMARE − Il Comune rinnova ancora l’invito di evitare la frequentazione per le classi: 2^A. 1^B,2^B, 3^D. La risposta dei tamponi fatti non è ancora giunta, si attendono novità in serata o nella giornata di domani.

L’istituto di riferimento è sempre il medesimo: ISC “G. Leopardi” di Grottammare. Il fatto scatenante di tale misura riguarderebbe dei contatti intercorsi tra alcuni studenti ed un giocatore di pallacanestro, studente della vicina San Benedetto del Tronto. Per questo, soprattutto alla luce dell’assenza di una risposta univoca sulla positività degli studenti interessati, il Comune di Grottammare, congiuntamente con la dirigente scolastica Luigina Silvestri, rinnovano il consiglio dato ieri: non frequentare le lezioni per le classi indicate nel sottotitolo.

Tale scelta è da leggere come un atteggiamento estremamente prudente da parte delle istituzioni locali, fatto, altresì, per evitare allarmismi.

Raggiunto telefonicamente il sindaco Piergallini abbiamo saputo che l’assenza fatta in questi giorni non verrà conteggiata al termine dell’anno scolastico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Le scuole Caselli e Curzi riaprono tranne le classi sotto esame dell'Asur

Articolo Successivo

Miasmi e degrado da rifiuti in Sentina, Falco: «Chi se ne deve occupare?»