Grottammare, Piergallini: “14 casi Covid nel nostro territorio. Serve prudenza”

GROTTAMMARE- Il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini fa il punto della situazione sulla situazione contagi in città.
“Probabilmente i giorni che ci attendono saranno piuttosto difficili, anche psicologicamente, da affrontare… occorre dunque trovare il giusto equilibro tra l’opportuna discrezione e la puntuale informazione. “Est modus in rebus” diceva Orazio, c’è una misura in tutte le cose. Vi garantisco che tenterò di trovare la giusta misura anche in questo, fornendovi tutte le informazioni utili e necessarie” spiega.

“Dalla documentazione in mio possesso si evince che attualmente sono quattordici i concittadini risultati positivi al tampone. Per fortuna nessuno ha dovuto affrontare il volto più duro di questa malattia, sono tutti asintomatici o paucisintomatici. La maggior parte dei contagi è avvenuta in ambito familiare. Nove, invece, sono le persone in quarantena, alcune delle quali completeranno a breve il periodo a loro assegnato. Auguriamo a tutti di trascorrere nella più piena e completa serenità anche i prossimi giorni” dice il primo cittadino.

“È inutile ripetervi che occorre prudenza. Conoscete già quali strumenti abbiamo a nostra disposizione per proteggere meglio noi e i nostri cari, la nostra città. Sapete infatti che, rispetto alla scorsa primavera, la situazione è molto differente: allora il virus era più lontano, oggi invece è molto, molto più vicino. La Provincia di Ascoli  è una delle più colpite della nostra Regione” spiega Piergallini.
“Vale forse la pena, però, di ricordare a tutti noi che il distanziamento fisico non coincide con il distanziamento sociale. Possiamo comunque continuare ad essere affabili, affettuosi e premurosi con i familiari, gli amici, i colleghi, tutte le persone che ci circondano, pur restando ad un metro di distanza. Se i corpi devono essere più lontani, non significa che debbano esserlo anche le anime” conclude.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Acquaroli e Saltamartini incontrano i vertici del calcio dilettantistico: "Partire in sicurezza e valutare gli scenari"

Articolo Successivo

Lavori alla scuola Manzoni, oltre 200 proposte: effettuato il sorteggio