Guardia Costiera, 1 tonnellata di pesce di provenienza illecita sequestrata

SAN BENEDETTO – A partire dalla fine del mese di novembre e per il mese di dicembre, il personale della Capitaneria di porto di San Benedetto, insieme al personale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Porto San Giorgio e dell’Ufficio Locale di Cupra, ha effettuato una complessa attività di vigilanza.

Tale attività si ricollega all’operazione “Mercato Globale” condotta dalla Guardia Costiera su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo primario è  la prevenzione e la repressione di attività illecite sulla filiera, dalla cattura allo sbarco del prodotto fino alle successive fasi di commercializzazione, con riguardo alla verifica delle informazioni che devono accompagnare il prodotto fino alla repressione del fenomeno della commercializzazione e al rispetto della disciplina in materia di conservazione.

Elevate 27 sanzioni amministrative per un totale di circa 42.500 euro. Sequestrate oltre 1 tonnellata di prodotto ittico di provenienza illecita e 500 metri di rete da posta abusiva.

L’attività di controllo persegue l’obiettivo di tutelare il consumatore per un consumo consapevole del prodotto ittico e preservare la risorsa  dalla pesca illegale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A14, al via i cantieri dopo il dissequestro.

Articolo Successivo

Arquata, recuperato il sentiero tra Tufo e Pescara