Guasto ad una delle risonanze magnetiche, Area Vasta riprogramma le prestazioni prenotate

L’Area Vasta 5 comunica che, a causa di un guasto tecnico, una delle due Risonanze Magnetiche in uso pressoil “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, è temporaneamente fuori servizio; è comunque già in corso di acquisizione il componente da sostituire che sarà presumibilmente montato il prossimo mercoledì.

In questa fase, gli esami urgenti, in particolare quelli per i pazienti ricoverati, saranno eseguiti presso la Radiologia del “G. Mazzoni” di  Ascoli , mentre le prestazioni prenotate per i pazienti esterni, verranno riprogrammate nel più breve tempo possibile.

A tal proposito, la Segreteria della Radiologia di San Benedetto del Tronto sta già provvedendo ad avvisare telefonicamente tutti i pazienti precedentemente prenotati.

Per la sostituzione della suddetta apparecchiatura, già prevista mediante l’utilizzo dei fondi del PNRR, sarà avviata a breve una procedura di gara CONSIP.

Sarà cura della Direzione di Area Vasta monitorare costantemente l’iter di acquisizione del suddetto sistema RM di ultima generazione che andrà ad incrementare il complesso di apparecchiature moderne a servizio della sanità del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Notte Bianca, le modifiche alla circolazione e al traffico

Articolo Successivo

Spinetoli,i Carabinieri arrestano un topo d'appartamento