Guida sicura e corretto stile di vita, a lezione con gli esperti della Polizia

ASCOLI – Guida sicura e corretto stile di vita. E’ questo il focus delle lezioni presso le Facoltà di Economia e di Medicina della sede di Ascoli , curate con gli esperti della Polizia di Stato.

L’obiettivo delle lezioni, che si terranno online, è quello di favorire la riflessione sugli effetti che condizioni psicofisiche alterate, come l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti, hanno sulla salute e sul contesto economico e sociale.

Ad aprire le lezioni il Rettore Gian Luca Gregori mentre  Gerlando Costa, Vice Questore Vicario di Ascoli, tra i soci fondatori dell’Ass.ne Donatori Volontari Personale della Polizia, terrà una lezione su “Donare e servire”. Dalla sua costituzione, l’Associazione Donatori ha dato vita a numerose attività dedicate alla raccolta di sacche di sangue per le strutture ospedaliere e alla sensibilizzazione sul dono di sangue come comportamento etico che offre speranze a soggetti più fragili.

Ad affrontare il tema della guida sicura, mercoledì 9 dicembre, di fronte agli studenti del corso di laurea in infermieristica di Ascoli Piceno, sarà Luca Iobbi, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ascoli.

Il seminario sarà online sulla piattaforma Teams nell’ambito della Lezione di Teorie del Nursing e pianificazione assistenziale con la Prof.ssa Tiziana Traini della Facoltà Di Medicina e Chirugia Corso si Laurea in Infermieristica di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

RegaliamoCi Offida: per Natale uno sconto del 25% sugli acquisti

Articolo Successivo

Quintodecimo, anche quest'anno niente rassegna locale dei Presepi