“Hanno disobbedito alla Chiesa”, don Pio accusa il movimento ‘Con la Gioia nel Cuore’

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  “Hanno disobbedito alla Chiesa perché hanno organizzato una manifestazione religiosa, in cui si adorava nostro Signore, senza informare il parroco”. E’ un fiume in piena don Pio Costanzo, parroco della Chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli. E’ infuriato con il movimento mariano “Con la Gioia nel Cuore” perché ha organizzato la manifestazione “Adorazione Eucaristica”, lasciando all’oscuro il curato della parrocchia di riferimento. L’appuntamento religioso si è svolto giovedì 7 settembre alle ore 21,30 alla rotonda Salvo D’Acquisto.

Don Pio ha esternato durante la Santa Messa domenicale. “Quello che mi meraviglia – ha tuonato dal pulpito – è che un sacerdote che non conosco sia andato ad esporre il Santissimo”.

Il curato ha poi ironizzato con sarcasmo: “La cosa particolare di questo evento è che hanno pregato per la mia conversione. Li ringrazio perché hanno pregato per me, ma sono quasi 78 anni che cerco di convertirmi con esiti poco confortanti e sono certo che andrò all’Inferno. State a sentire, non vale la pena pregare per la mia conversione: purtroppo non c’è niente da fare. Piuttosto, pregate per la mia salute”.

Al veleno la conclusione di don Pio: “Costoro hanno chiesto pubblicamente la conversione di qualcuno. Ma vi sembra cristiano comportarsi in questo modo? Noi non dobbiamo avere paura di questa gente”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tenzone Aurea 2017: trionfa Faenza, Solestà 4° e campione d'Italia nei Musici

Articolo Successivo

Elettrodomestici abbandonati in strada: quando l'inciviltà domina