6,26° Ascoli Piceno
  • Venerdì, 19 Aprile

I baby ascolani Orsolini, Favilli e Cassata pronti all'esordio nel Mondiale Under 20

Dopo tre tornei vissuti da spettatori, l’Italia torna finalmente protagonista nel Mondiale Under 20 in Corea del Sud. I baby ’97 Orsolini, Favilli e Cassata sono pronti a mostrare agli addetti ai lavori il loro valore dopo una stagione intensa vissuta sotto le Cento Torri.
Inseriti in un girone molto insidioso con Uruguay, Giappone e Sudafrica, gli azzurrini faranno il loro esordio domani alle 13 contro la Celeste a Suwon. Partenza in salita considerando che difronte gli azzurrini si troveranno una delle favorite alla vittoria finale, reduce dalla vittoria del Campionato Sudamericano Under 20. Da non sottovalutare neanche le altre due avversarie, squadre fisiche ed imprevedibili. Il Sudafrica è reduce da una Coppa d’Africa da rivelazione assoluta e il Giappone si presenta con una squadra ambiziosa e pronta a fare brutti scherzi.
Tra i pali, mister Evani potrà contare sul classe ’97 Zaccagno, Perisan e l’outsider Plizzari, sotto età di quasi tre anni, mentre la linea difensiva non dovrebbe presentare troppe novità: la titolarità di Romagna e Coppolaro è fuori discussione. Sicuro di una maglia anche l’ex bianconero Dimarco, mentre sulla destra il posto sarà conteso tra Pezzella e Scalera. A centrocampo si punterà molto sulla qualità di Mandragora, dopo il lungo infortunio patito ad inizio stagione, e del cagliaritano Barella, tra le più liete sorprese della serie A. Cassata, Pessina, Ghiglione, Vitale e Bifulco proveranno a dire la loro. Chiavi dell’attacco affidate all’accoppiata Orsolini- Favilli.
Foto: LegaB
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aglietti, prossima settimana incontro con Bellini: bisognerà trovare accordo economico

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, può essere Simone Calvano il primo colpo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: