I camper sfrattano le automobili. Protestano i residenti

camper sotto al cavalvavia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Non sappiamo dove lasciare in sosta le nostre automobili: il parcheggio è occupato dai camper e anche da una specie di casetta mobile”. Protestano i residenti di via del Mare. A farsi carico della contestazione è Guido Del Gatto.

Siamo al parcheggio sotto al cavalcavia della superstrada Ascoli-Mare: a pochi metri di distanza dal sottopasso ferroviario di via del Mare, a Porto d’Ascoli. Il cartello posto all’ingresso della zona segnala il divieto di sosta, ad eccezione delle automobili. Ma tra i piloni dello svincolo, da un mese circa, c’è un accampamento di camper.

“Abbiamo inviato una e mail al Comune – sbotta Del Gatto – segnalando il problema. E lo abbiamo fatto presente anche a qualche agente della Polizia locale: tutto tace. Eppure sotto alla sopraelevata c’è divieto di sosta per tutti i mezzi, tranne che per le automobili. Abbiamo visto panni stesi e sporcizia intorno ai mezzi: è anche una questione di igiene”.

Insiste Del Gatto: “Noi residenti non troviamo stalli liberi in via del Mare ove lasciare le automobili in sosta. Il parcheggio sotto al cavalcavia è di estrema utilità. Ma non ne possiamo fare uso, se non in minima parte. I camperisti sono principalmente accampati  nel tratto iniziale del parcheggio. Ci lasciano lo spazio alquanto libero a nord, ma è lontano e poco illuminato”.

Conclude Del Gatto: “Almeno il Comune li faccia spostare a nord dell’area sosta”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' morto Domenico Biscotti, storico carabiniere di Porto d'Ascoli

Articolo Successivo

Banda tenta il colpo in un bar, ma l'azione fallisce