I Maccheroncini di Campofilone nel programma “Nel Salotto Marchigiano”

E’ stato appena lanciato il brand “Il Piatto della Perfezione Marchigiana” che punta anche a mettere in risato una delle eccellenze della gastronomia  marchigiana, ovvero i Maccheroncini di Campofilone e il tartufo marchigiano. Il tutto è avvenuto nel programma in onda su Tele 2000 dal titolo “Nel Salotto Marchigiano,” ideato e condotto da Giuseppe Cristini.

Nell’ultima puntata  la famosa pasta marchigiana è stata abbinata ad un’altra eccellenza del territorio, il tartufo, dando vita ad un’opera culinaria adatta a tutti. Questo simbolo  della ristorazione marchigiana sarà presente al prossimo Expo di Osaka. In studio è intervenuto Gabriele Marcozzi, presidente del Consorzio dei Maccheroncini di Campofilone. Inoltre, è stato annunciato un concorso per l’abbinamento ideale del piatto con il vino, in collaborazione con il Comune di Campofilone e la Regione Marche, consolidando ancora il legame con il territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Salgono a 1500 ettari i contratti del girasole marchigiano per biocarburanti, Coldiretti Marche: “Contratti di filiera, come promesso, per garantire il giusto reddito agli agricoltori”

Articolo Successivo

Confindustria Ascoli festeggia 80 anni. Sold out al Teatro Ventidio Basso