I registi Cagnetti e Impiglia sul podio del contest della Scavolini

i registi giacomo cagnetti e rovero impiglia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, i due autori e registi sambenedettesi, si aggiudicano il secondo posto nel contest nazionale indetto dal noto brand Scavolini attraverso il portale Zooppa. La richiesta era quella di creare video della durata di 30 secondi dallo stile fresco, divertente o capace di emozionare, descrivendo quelle situazioni in cui la realtà supera le aspettative, al fine di sottolineare, per analogia, come Scavolini riesca a dare quello si può immaginare. Erano 89 gli spot in concorso e lo spot “Jerry” scritto e diretto dai due registi si è aggiudicato il secondo premio con questa motivazione:  “Abbiamo deciso di premiare questo contenuto per il suo concept che incarna lo spirito del brand nel modo più tradizionale, senza però risultare poco efficace o meno ingaggiante. Molto apprezzato l’espediente dell’animale di peluche che poi diventa un cagnolino vero, associato al claim “Scavolini ti sorprende sempre”. Lo stile di tutto il video è molto in linea con il Brand. Lo spot in questione è stato realizzato grazie al coinvolgimento di attori non professionisti locali ed è ambientato in una bellissima abitazione realizzata dai due architetti Stefania Zoboletti e Paolo Panichi. “Un ringraziamento  a Cinzia Galosi, Belinda Menzietti, Valerio Gabrielli, James Bruno ed alla sua famiglia”, la chiosa dei due registi. Cagnetti e Impiglia continuano dunque la loro ascesa. Nel 2012 hanno vinto il primo premio nel concorso internazionale “Be The Change” indetto da Coca Cola con lo spot “A Guitar Hero” Lo spot,è stato inoltre selezionato tra i finalisti del “Namm 2013” di Los Angeles, per l’utilizzo creativo della musica negli spot pubblicitari (unico italiano selezionato). Nel 2013 vincono il concorso indetto dalla “Gillette” con il cortometraggio “The Jump”, di cui sono autori e registi. Nel 2014 hanno scritto e diretto i nuovi spot della campagna pubblicitaria della Regione Marche, con Neri Marcorè, Max Pisu e Ines Nobili, realizzati in collaborazione con la casa di produzione “Minimum Fax”, con i quali, nel 2015, vincono il premio della Camera di Commercio di Milano per il video “Miglior impresa dell’anno”. Nel 2015, hanno scritto e diretto il nuovo cortometraggio per la città di San Benedetto del Tronto, “Il Profumo del Mare”, che è stato presentato alla Fiera Mondiale EXPO di Milano e il cortometraggio “Il Dono” realizzato per la Fondazione Banco Alimentare Onlus”. Nel 2015 vincono anche il premio per il “Best Italian Video of the Year” degli Zooppa Community Awards con il video “Anima indomabile”, realizzato per Abarth.

Di seguito i crediti completi dello spot “Jerry”: scritto e diretto da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia per il contest Zooppa “Scavolini ti sorprende sempre!” con Lorenzo Quondamatteo, Milena De Cesare, Giovanni Quondamatteo e con la partecipazione del cane “Jerry”. Musica “Memorized” di Josh Woodward, scenografo Gigi Alessandrini, fotografa di scena Barbara Tanucci, architetti Stefania Zoboletti e Paolo Panichi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il "tavolo socievole" per giovani con disabilità alla Locanda Centimetro Zero

Articolo Successivo

Anche una ragazza di Monteprandone nel Master della Fondazione Italia-Usa