“I to eye – in tandem fino a Pechino”, domani Valacchi farà tappa al Del Duca

ASCOLI PICENO – E’ iniziata ieri l’avvincente avventura di Davide Valacchi, ventottenne atleta ascolano tesserato della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi) per il Torball, che sarà protagonista del lungo viaggio in tandem da Roma fino a Pechino. Ad accompagnarlo in questa impresa straordinaria, che avrà una durata di otto mesi, sono Michele Giuliano, che lo seguirà fino a Teheran (Iran), e Samuele Spriano, che lo guiderà fino a Pechino. Obiettivo del viaggio è promuovere lo sport e l’amicizia come strumenti per favorire l’integrazione sociale dei non vedenti. Il progetto, che fa parte della campagna di comunicazione “I to eye”, promuove la possibilità per i non vedenti di praticare il ciclismo e vuole essere un manifesto del superamento dei propri limiti attraverso lo Sport.

Valacchi, grande tifoso dell’Ascoli Calcio, è partito ieri da Roma e domani farà tappa ad Ascoli Piceno: prima del match di Serie B Ascoli-Livorno, farà l’ingresso in tandem allo stadio Del Duca e riceverà dal Presidente Giuliano Tosti una maglia bianconera che sia di buon auspicio per un viaggio lungo 16.000 Km.

Sempre domani, alle 17:30, Davide Valacchi incontrerà presso il Circolo Sportivo Fondazione Carisap tutti coloro che vorranno sostenerlo e salutarlo; seguirà un apericena di raccolta fondi per finanziare questo ambizioso progetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Carnevale, domenica la premiazione dei migliori gruppi

Articolo Successivo

"InTour, innovative Tourism" fa tappa a San Benedetto