“InTour, innovative Tourism” fa tappa a San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO –Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istat, il turismo si conferma un volano per l’economia del nostro Paese con una propensione alla crescita molto incoraggiante. Il 2017 è stato di fatto, un anno più che positivo per il movimento turistico in Italia: gli esercizi ricettivi hanno registrato un nuovo massimo storico, dopo quello del 2016, con oltre 420 milioni di presenze (+4,4% rispetto al 2016) e 123 milioni di arrivi (+5,3%). La crescita è stata superiore a quella media europea.. Nel 2017 si stima che i viaggi per vacanze rappresentino l’88% di quelli effettuati dai residenti in Italia negli esercizi ricettivi nazionali (+5,6% sul 2016). Soltanto il restante 12% è per i viaggi di lavoro (-13,0%).

Il nostro territorio, che vive anche e soprattutto di turismo, ha in se’ un potenziale che può sempre essere migliorato e ottimizzato grazie al supporto di strategie mirate e ad un affiancamento di partner solidi ed affidabili.

Si svolgerà a San Bendetto del Tronto il prossimo martedì 12 marzo, presso l’Auditorium Comunale G. Tebaldini, la nuova tappa nazionale dell’evento InTour – Innovative Tourism, promosso dal Gruppo Bancario Iccrea e dalla BCC di Ripatransone e Fermano. L’incontro formativo gratuito è rivolto agli imprenditori del settore turistico per fornire un supporto allo sviluppo dei territori e valorizzare le sue diverse realtà. L’Istituto bancario ICCREA e la BCC di Ripatransone e del Fermano desiderano accompagnare e sostenere il turismo nella sua crescita, puntando sulla qualità e varietà dell’offerta territoriale e ricettiva.

Nel corso dell’evento i presenti avranno modo dapprima di ascoltare il contributo di Luca Fronzoni -esperto di comunicazione e marketing digitale – sull’importanza del WiFi e le sue molteplici applicazioni, seguirà una tavola rotonda su innovazione, finanziamenti e nuovi sistemi di pagamento.

“L’istituto bancario ICCREA e la BCC di Ripatransone e del Fermano   sottolinea Michelino Michetti Presidente Bcc Ripatransone e Del Fermano – sottoscrivono anche attraverso questo incontro, il proprio impegno a sostegno del territorio attraverso lo studio e la proposta di un’offerta mirata di servizi aderenti alle necessità del nostro turismo che non è uguale a quello di altre regioni”.

“ Il sostegno della BCC Ripatransone e del Fermano e del Gruppo Bancario Iccrea alle imprese nel settore turismo – ha detto Vito Verdecchia- Direttore Generale BCC Ripatransone e del Fermano – garantisce un contributo professionale e affidabile per contribuire al migliore stato di salute del tessuto economico locale che necessita di sempre maggiore qualità”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"I to eye - in tandem fino a Pechino", domani Valacchi farà tappa al Del Duca

Articolo Successivo

Il CineOcchio – “Diabolik sono io”, tra l'identikit del re del terrore ed il mistero del disegnatore scomparso