Il 10 agosto il centro di Ascoli accoglie la “Notte dei Desideri”

ASCOLI PICENO – Puntuale come tutte le estati la sera di San Lorenzo ad Ascoli sarà caratterizzata dalla “Notte dei Desideri”  con 200 artisti che animeranno le vie cittadine. L’evento clou della serata sarà il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band in Piazza del Popolo. 21 postazioni saranno sparse nel quadrante del centro cittadino, mentre una via sarà dedicata agli hobbisti. Ci sarà anche una raccolta fondi a favore della ricostruzione della chiesa di Favalanciata di Acquasanta danneggiata dal sisma. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione con l’associazione WAP e con il contributo di Fainplast. Shopping, food, concerti e balli animeranno tutta la serata.

“Il connubio con Wap ci rende uniformi ad altre città, che sono unite per l’organizzazione degli eventi. Di alto livello la collaborazione con unicam per il videomapping che sarà presente durante la serata” dice l’assessore agli eventi Michela Fortuna, mentre l’assessore al commercio Alessandro Filiaggi  ricorda che “Per la prima volta collaboriamo con i commercianti e speriamo che ci sia un seguito nei prossimi anni. E’ complicato e faticoso organizzare queste iniziative e non sempre è facile trovare la sintesi. Cercheremo di aiutare tutti per la buona riuscita.

 “I tempi erano molto stretti ma siamo sempre operativi e collaborativi su tutti i temi. Abbiamo creato questo evento con piacere coinvolgendo tanti artisti locali con L obiettivo di valorizzare la città” dice Arianna Trillini di Wap,C’è una mappa con eventi sempre in divenire per una città che deve ripartire dal momento certamente non positivo sotto molti punti di vista. Cerchiamo di riqualificare la nostra realtà e vorremmo collaborare con più parti. Abbiamo in serbo un progetto sul settore dell’abbigliamento e ci auguriamo che la Giunta possa apprezzare”

Il sindaco Guido Castelli parla dei costi dell’evento: “Abbiamo avuto 15mila euro di contributi esterno e il Comune ne ha aggiunto 20mila, perché gli eventi hanno un costo.  Questa che inizia è una settimana molto ricca ed è il giro di boa dell’estate.I consumi  in città restano bassi e dunque dobbiamo dare un’iniezione di fiducia con queste serate . Cerchiamo di mantenere il motore acceso e stiamo già lavorando anche su eventi extra prosa del teatro Ventidio Basso con un comico-cantante che sarà da noi il prossimo autunno”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via un bando di concorso riservato alle compagnie amatoriali

Articolo Successivo

Ascoliva Festival, iniziati i lavori per il Villaggio in Piazza Arringo