Il Carnevale di San Benedetto, è qui la festa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continuano le manifestazioni per il Carnevale sambenedettese, dopo la festa per i bambini del giovedì grasso al Palasport (foto) con il Mago Andrea e l’evento di ieri pomeriggio, sabato 25 febbraio, organizzato dai commercianti di via XX settembre.  Appuntamenti che hanno registrato entrambi numerosissime presenze.

Oggi sarà una domenica allietata, a partire dal primo pomeriggio, da una festa in maschera per adulti e bambini in piazza Giorgini con musica, animazione e balli di gruppo a cura dell’orchestra Folkappanka.

L’appuntamento, organizzato dalla collaborazione tra l’Associazione Amici del Carnevale e l’Amministrazione comunale, sarà rinnovato il 28 febbraio, martedì grasso, culmine delle celebrazioni carnascialesche. Per l’occasione l’orchestra Rapsodia e la Banda di San Benedetto animeranno il pomeriggio, momento vuole essere anche un’opportunità di condivisione con i terremotati ospitati in Riviera.

Interverranno infatti delegazioni dei Comuni di Accumoli, Amatrice ed Arquata del Tronto, sfruttando una situazione di festa per consolidare il legame che unisce la nostra città a queste popolazioni.

Tutti i presenti potranno concorrere per aggiudicarsi il titolo di maschera più bella e relativo premio. In competizione anche i gruppi: previsto un premio per il più numeroso e per quello più simpatico.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Via XX Settembre, i negozianti insieme per il Carnevale

Articolo Successivo

Le simpatiche foto del "Carnevale dei Bambini" di Grottammare