Via XX Settembre, i negozianti insieme per il Carnevale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nasce dalla cooperazione dei commercianti di via XX settembre la festa di Carnevale, che sabato 25 febbraio allieterà la nota “via degli orefici”.

Federica Crescenti, una dei referenti dell’evento, dice: “Noi negozianti ci siamo uniti senza formare associazioni per rilanciare la via XX Settembre e riportarla alla bellezza storica di un tempo. Non è un fatto solo commerciale, lo scopo è in realtà quello di dare nuovo lustro ad una via che era il salotto bene della nostra cittadina e che ultimamente è stata lasciata all’abbandono. Purtroppo l’illuminazione è scarsa, mancano i cestini dei rifiuti e la pulizia lascia spesso a desiderare”.

“Abbiamo sempre sofferto del fatto che tutti gli avvenimenti si fermavano in piazza Matteotti – prosegue – formando un tappo che chiude l’imbuto, non permettendo un fluido passeggio nella via. L’idea è anche quella di sfruttare piazza Cesare Battisti che è visibile sia dalla nazionale e che si presta anche essa degli eventi”.

Pertanto a partire dalle ore 16 di sabato 25 febbraio la via sarà in festa, con musica in filodiffusione, trucca bimbi, stand, giochi, palloncini, artisti di strada, giocolieri e trampolieri per il divertimento di  bambini e famiglie.

(Nella foto, la festa  del giovedì grasso per i bambini al PalaSport)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Fuochi pirotecnici sul mare, Tassotti: "Siamo interessati"

Articolo Successivo

Il Carnevale di San Benedetto, è qui la festa