"Il centrosinistra ha dissestato il bilancio", Balloni (Fdi) contro Capriotti (Pd)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Probabilmente è vero, come diceva Flaiano, che l’Italia è un paese di poeti, santi, navigatori, nipoti, cognati e, recente scoperta, di fratelli”. Gianni Balloni, capogruppo di Fdi, risponde con un velo di ironia alle accuse di Tonico Capriotti, consigliere Pd  Clicca qui

“Forse è questo che intende Tonino Capriotti – continua Balloni – quando parla che l’attuale amministrazione non mette al centro delle proprie scelte la persona.

Infatti l’amministrazione di centrodestra pone al centro del proprio agire la persona quale parte della collettività, scelte che apportano benefici per la cittadinanza, scelte che chiaramente possono essere democraticamente oggetto di critiche, ci mancherebbe, nessuno viene eletto all’unanimità al governo della città ed all’unanimità ha consensi nelle proprie valutazione attuative.

L’amministrazione Piunti, che Capriotti accusa di essere materiale perché pensa al risparmio, dimenticando che la passata amministrazione, che lui ben conosce, ha portato il bilancio comunale vicino al dissesto, esattamente con la sua azione che mira al risparmio, porta dei benefici ai cittadini, in quanto i debiti del Comune non vengono pagati da chi li ha prodotti, ma da tutti i cittadini, o perché in grado di pagare maggiori tributi, o perché le asciutte casse comunali non permettono sostegni economici diretti o indiretti alle categorie svantaggiate a vario titolo.

Il risparmio non è fine a se stesso, ma è la fase preliminare – conclude Balloni – per poter evitare e contenere aumenti oltre ad indirizzare sostegni. Poi se a Capriotti non piace la musica del gruppo La Rua, è solo questione di gusti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aerdorica, Urbinati nella Commissione d'inchiesta sull'aeroporto delle Marche

Articolo Successivo

Polidori, Cicchi, Barra: in corsa per la dirigenza dell'urbanistica