Aerdorica, Urbinati nella Commissione d'inchiesta sull'aeroporto delle Marche

ANCONA – Un sambenedettese nella commissione d’inchiesta della Regione Marche su Aerdorica Spa. Si tratta del consigliere in Regione Fabio Urbinati (Pd) già assessore al commercio nel Comune di San Benedetto del Tronto. L’organo consiliare  è stato deliberato dall’assemblea di Palazzo Raffaello, ad Ancona, nella mattinata odierna (martedì 21 febbraio).

Il Consiglio regionale ha approvato (unico astenuto Luca Marconi di Popolari Marche-Udc) l’istituzione di una Commissione di inchiesta su Aerdorica Spa. Dovrà indagare sulle vicende che hanno accompagnato l’attività della società di gestione dell’aeroporto di Falconara Marittima nell’arco delle diverse gestioni. Il buco accertato ammonta a 38milioni di euro.  A chiederne l’istituzione erano stati tutti i consiglieri dei gruppi di opposizione. Definita anche la composizione del tavolo consiliare che avrà 11 membri. E sono:  Francesco Giacinti, Enzo Giancarli, Francesco Micucci, Renato Claudio Minardi, Boris Rapa, Giovanni Maggi, Piergiorgio Fabbri, Sandro Zaffiri, Elena Leonardi, l’ascolano Piero Celani e, appunto, il sambenedettese Fabio Urbinati.

“Particolarmente soddisfatto” il presidente dell’Assemblea Antonio Mastrovincenzo: “La Commissione d’inchiesta rappresenta una buona opportunità per fare chiarezza sul passato e ragionare sul futuro di una infrastruttura strategica per il nostro territorio. Entro 10 giorni convocherò la prima seduta per l’elezione di presidente e vice presidente”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sisma, Piunti a D'Erasmo: "Gli alberghi della Riviera possono prenotare per l'estate?"

Articolo Successivo

"Il centrosinistra ha dissestato il bilancio", Balloni (Fdi) contro Capriotti (Pd)