Il cielo sopra il letto: al Concordia va in scena il dramma delle relazioni

Il cielo sopra il letto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Betta fa l’insegnante in una scuola di ragazzi difficili ed è fiera delle sue fatiche che la riempiono di soddisfazione e le danno la forza di andare avanti. Vive in una casa squallida e si cura poco delle cose del mondo lontano di un tempo, un mondo borghese e spensierato a cui lei non appartiene più.

Saverio è un uomo distrutto dal dolore e la perdita della amata moglie lo devasta. Forse perché l’ha tradita e lei non gli ha mai concesso il suo perdono. È diventato spettro dei suoi affari e vive sul divano alla mercé di internet e dei suoi venditori di felicità.

Suo figlio è un ragazzo ipercomunicativo e insicuro, che tra una canna è un cd di trap si appella alla vecchia amica di famiglia per salvare il padre dalla apatia e dalla depressione.

Quando finalmente Saverio e Betta si incontrano l’attrazione fatale tra loro non può far superare le enormi divergenze su come i due protagonisti vedono il mondo e la gente. E nemmeno le memorie di un tempo felice li possono salvale dall’abisso di un passato ancora troppo vivo e invadente.

Un ménage a tre idilliaco e felice. Ma quando l’equilibrio si incrina tutto va in pezzi. Il ricordo della felicità perduta è vivo nei protagonisti, consapevoli in fondo alla loro anima che la magia è perduta insieme all’amore.

In scena al Concordia ieri sera una splendida Lucrezia Lante Della Rovere, insieme a un coinvolgente Luca Barbareschi e un bravissimo Paolo Marconi, per un tutto esaurito a celebrare l’unica data marchigiana di ‘Il cielo sopra il letto’.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A San Benedetto torna il mercatino di "Caccia all'affare"

Articolo Successivo

“Il terremoto di Mario” di Francesco Eleuteri, venerdì al Serpente Aureo