Il CineOcchio – “Deadpool 2”: l'(anti)eroe chiacchierone torna al cinema più irriverente che mai

san beach comix

Il mercenario chiacchierone e malato di cancro ma diventato supereroe immortale è tornato al cinema con “Deadpool 2” e, come da previsione, ha fatto record di incassi aggiudicandosi la vetta del box office italiano del weekend.

In questo secondo capitolo il protagonista è rimasto lo stesso logorroico, sboccato, irriverente, ironico “antieroe” che abbiamo conosciuto nel primo film con la differenza che ora Deadpool, aka Wade Wilson, sembra voglia mettere la testa a posto e costruire una famiglia con la bella compagna Vanessa.

Le cose però non vanno per il verso giusto, Vanessa viene uccisa e Wade, depresso e addolorato, si ritrova a casa degli X-Men, guidati da Colosso, che gli danno la possibilità di unirsi a loro nella lotta contro il male. Nel tentativo di placare l’ira di del giovane mutante Randall “Firefist”, Deadpool finisce ancor più nei guai perdendo temporaneamente i suoi poteri e finendo nella prigione di ghiaccio col ragazzo. Deadpool però si affeziona a Randall a tal punto che, quando arriverà dal futuro il supersoldato Cable con l’intento di far fuori il giovane, il nostro mercenario in rosso deciderà di metter su una eccentrica squadra di mutanti dai superpoteri alquanto inusuali chiamata X-Force con l’intento di salvare il ragazzo anche se quest’ultimo non sembra amare molto il suo “salvatore”.

Con una eccezionale computer grafica abbinata ad una montagna di cadaveri ed uccisioni degne del miglior Tarantino, battute a raffica mai scontate, ironia pungente e politicamente scorretta, personaggi della X-Force che sfiorano l’incredibile per i superpoteri che sfoggiano ed una sceneggiatura che intrattiene lo spettatore per quasi due ore senza mai annoiare, “Deadpool 2” si conferma un cinecomic sicuramente sopra le righe e divertente ma allo stesso tempo ben scritto ed articolato. Consigliato senza dubbi e da godersi in sala ovviamente dopo aver (ri)visto il primo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Memorial Desideri, la Confartigianato premia le imprese

Articolo Successivo

Festa di Monticelli, ecco tutti gli appuntamenti