Il CineOcchio – “Il Corvo” tornerà al cinema: svelati i dettagli, il protagonista e la data di uscita

Chi non ricorda il leggendario film del ’94 con Brandon Lee, divenuto un cult per la singolare atmosfera gotica e la straordinaria interpretazione dell’attore tragicamente morto sul set durante le riprese?

Ebbene dopo vari e sfortunati sequel, senza dubbio non all’altezza del primo ed inimitabile diretto da Alex Proyas, dopo anni di notizie poco attendibili e rumors, finalmente la Sony Pictures ha annunciato ufficialmente l’uscita della nuova pellicola per il 1° ottobre 2019 e l’inizio delle riprese fissato per luglio 2018.

Il film sarà ovviamente ispirato alla graphic novel omonima di James O’Barr e sarà un reboot, ovvero una nuova versione della storia originale, che vedrà Jason Momoa, famoso per il ruolo di Khal Drogo ne “Il trono di spade” ed Aquaman in “Justice League”, nei panni del protagonista Eric Draven.

Come ovvio che sia, ogni qualvolta si mette mano ad un cult per una nuova edizione, ne nascono tremende discussioni tra i fan nostalgici legati all’originale ed i favorevoli al nuovo; una bella gatta da pelare per il regista Corin Hardy che si è imbarcato in un’impresa non da poco e senza la benedizione di Proyas, regista del primo vero Corvo, che si è sempre dichiarato contro ogni sequel. Staremo quindi a vedere se questo reboot sarà all’altezza dell’originale ed in grado di rendere onore al compianto Brandon Lee… dovremo soltanto aspettare fino ad ottobre 2019!

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ventidio Basso, "Il Gatto con gli stivali" conclude la stagione di teatro per ragazzi

Articolo Successivo

Festival della Canzone Ascolana, vince il brano "Vasche e Samba-ta"