Il CineOcchio – Primo weekend dell’anno al cinema: film in sala per tutti i gusti

Il primo fine settimana del nuovo anno si apre all’insegna del cinema italiano, dato che 5 dei primi 7 posti del box office sono eccezionalmente occupati da pellicole italiane ma vediamo insieme le migliori nuove proposte ora in sala.

  • “Tolo Tolo”: al primo posto del botteghino, come da previsioni, il film di Zalone. Checco, dopo aver rifiutato il reddito di cittadinanza decide di aprire un ristorante di sushi ma le cose non vanno per il verso giusto e braccato dai creditori decide di fuggire in Africa dove si improvvisa cameriere e conosce Oumar, la bella Idjaba ed il piccolo Doudou. I tre si vedranno però costretti ad emigrare verso l’Europa a causa della guerra in un grande viaggio da clandestini…
  • “Il primo Natale”: il nuovo film di Ficarra e Picone vede protagonisti Salvo, ladro di arte sacra, ed il parroco Valentino; il primo tenta il furto della statua del bambinello, il prete lo scopre ed in seguito ad un rocambolesco inseguimento i due faranno un salto nel tempo e si ritroveranno inspiegabilmente nella Palestina dell’anno 0 dove Gesù sta per venire alla luce.
  • “Pinocchio”: altra pellicola italiana con ottimi incassi al box office che racconta la classica favola di Pinocchio rivisitata dalla regia di Matteo Garrone con protagonisti Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.
  • “Jumanji: the next level”: film divertente e per tutta la famiglia come il precedente in cui i protagonisti torneranno all’interno del gioco per salvare uno dei loro ma nulla è come previsto… i 4 giocatori dovranno esplorare zone sconosciute ed inesplorate, da aridi deserti a monti innevati cercando di rimanere in vita nonostante le numerose prove.
  • “18 regali”: Elisa (Vittoria Puccini) è incinta di Anna ma durante una visita di controllo scopre di avere un tumore e per paura di non sopravvivere e vedere la figlia crescere le prepara 18 regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età… la ragazza però accoglie quei regali più come un fardello che come doni ed il giorno del suo 18° decide di non festeggiare e fuggendo dalla festa viene travolta da un’auto. Al suo risveglio Anna si ritroverà faccia a faccia con la madre mai conosciuta…
  • “Spie sotto copertura”: film d’animazione in cui Lance Sterling, agente segreto, e Walter Beckett, scienziato ed inventore, si ritroveranno a lavorare fianco a fianco per salvare il mondo.
  • “La dea fortuna”: Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di 15 anni ma la loro relazione è ormai in crisi da tempo. A dare una svolta inaspettata alle loro vite sarà l’improvviso arrivo di due bambini lasciati in affido per qualche giorno dalla loro amica Annamaria…

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stagione di teatro, tornano gli incontri con i protagonisti

Articolo Successivo

Ad Offida torna "La Farfalla d'Oro"