Il CineOcchio – “The Nun – La vocazione del male”: arrivato nelle sale italiane l’horror dell’anno

Partenza col botto per l’attesissimo horror che già al primo giorno di proiezione balza in testa alla classifica ottenendo un incasso straordinario di ben 525mila €.

Il film, spin off di “The conjuring – Il caso Enfield”, narra i fatti legati al terrificante demone Valak con sembianze da suora già apparso nel film sopracitato. L’horror è ambientato nella Romania del ’52 quando nell’abbazia di St. Carta una giovane suora si impicca chiedendo perdono al Signore dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso, sovrannaturale e terribile… Il Vaticano invia l’esperto padre Burke, accompagnato dalla giovane novizia sorella Irene, ad indagare sugli inspiegabili fatti accaduti all’interno del convento di clausura. I due, con l’aiuto di Frenchie, ragazzo che ha trovato il cadavere della suora, dovranno riuscire a capire cosa è successo realmente e contro quale entità combattere.

I colpi di scena per far balzare sulla poltroncina lo spettatore non mancheranno e gli elementi per un buon sano horror neanche, a partire dalla suora demoniaca fino all’abbazia sperduta all’interno di un macabro bosco dove nessuno dei paesani osa avvicinarsi, nonostante sia un luogo di culto, e neppure i cavalli riescono ad addentrarsi.

Un horror consigliato a tutti coloro che hanno amato la saga e gli spin off di “L’evocazione – The conjuring” ma anche per quelli che non l’hanno mai vista; ecco, questo sarebbe un buon punto di partenza, anzi ottimo per procedere in perfetto ordine temporale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Emergency" e "Ludoteca Riù" in piazza San Tommaso

Articolo Successivo

Due interessanti eventi dei Musei ad Ascoli