Il CineOcchio – Torna la Grande Arte al cinema per 3 giorni con “Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità”

Il ciclo di docufilm dedicati al mondo dell’arte torna in grande spolvero inaugurando il nuovo cartellone di eventi con “Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità”, al cinema il 24-25-26 settembre;  film dedicato ad uno dei più grandi geni dell’arte del ‘900, l’artista che ha fatto di sé un’opera d’arte, il maestro surrealista Salvador Dalì.

Il regista David Pujol assieme a Montse Aguer Teixidor, direttrice del Museo Dalì, e Jordi Artigas, coordinatore delle Case Museo Dalì, guideranno lo spettatore in un viaggio nella vita dell’imprevedibile e visionario artista spagnolo in un percorso lungo 60 anni iniziato nel 1929, anno in cui il maestro si unisce al gruppo surrealista e conosce la sua amata Gala, fino al 1989, anno della sua morte.

Il film è anche e soprattutto un viaggio attraverso i luoghi che hanno formato Dalì, dall’adorata casa-atelier a Portlligat passando per Figueres, la città natale dove l’artista crea il Museo-Teatro Dalì fino ad arrivare a Parigi, dove lavora col regista Bunuel al film surrealista “Un chien andalou”.

Un film evento impareggiabile che racconta la vita di uno degli artisti più incredibili della storia dell’arte mondiale, un talento unico che ha saputo rappresentare i sogni a colori su tela, un artista eclettico che è stato in grado di svariare dalla pittura alla scultura, dal cinema al teatro, passando per il mondo della moda e della fotografia. Un’altra eccezionale lezione di storia dell’arte al cinema da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Due interessanti eventi dei Musei ad Ascoli

Articolo Successivo

Prosa, da mercoledì 26 in vendita gli abbonamenti