Il Circolo Nautico celebra 50 anni con un tuffo nella Festa della Marina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ricorre quest’anno il cinquantesimo della fondazione del Circolo Nautico Sambenedettese. Tra gli eventi delle celebrazioni figura il programma che andrà ad arricchire la Festa della Madonna della Marina. Gli appuntamenti sono stati illustrati, tra gli altri, dal presidente del sodalizio Igor Baiocchi, dall’armatore Ermanno Galeati, dal figlio Angelo, dal libraio Mimmo Minuto e dall’inossidabile Manrico Urbani.

Si comincia giovedì 27 con il conferimento del Premio Letterario Massimo De Nardis a Davide Berini, studente del secondo liceo linguistico di Gorizia. Si è aggiudicato il riconoscimento su 80 concorrenti con il racconto “La mano del mare”. Al primo classificato un assegno di mille e 500 euro, all’istituto di provenienza 500 euro.

Nel primo pomeriggio di venerdì 28 luglio saranno aperte le iscrizioni al Quinto Palio Velico  Madonna della Marina. Alle 19, presso la nuova darsena, monsignor Romualdo Scarponi benedirà la flotta peschereccia della marineria sambenedettese.

Le regate del Palio Velico avranno luogo sabato 29 luglio nelle acque antistanti la banchina Malfizia. Per il Circolo Nautico gareggerà la squadra agonistica Laser. La premiazione del team vincitore verso le ore 18. Poi alle 19 partirà la processione in mare della flottiglia peschereccia con l’immagine della Madonna a bordo.

Domenica 30 luglio alle 20,30 presso il moletto parasabbia Tiziano si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione del monumento “Free Dance” realizzato dallo scultore barese Pietro De Scisciolo. Infine tutti ad assistere ai fuchi pirotecnici che intorno alla mezzanotte concluderanno i festeggiamenti della Madonna della Marina.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Successo a Verona e Mantova per "Le Fate dei Sibillini"

Articolo Successivo

Gli itinerari della Fede, a Centobuchi la "Camminata per Sant'Anna"