Il Circolo Pd di Porta Maggiore: “A chi giova lo spostamento continuo del mercato?”

ASCOLI PICENO  – Il circolo Pd di Porta Maggiore lamenta il continuo spostamento del mercato ambulante.

In una nota la segretaria Aloisa Merciai sottolinea che “Non c’è pace per il mercato ambulante della nostra città, anche mercoledì si torna in via Kennedy. La domanda che tanti cittadini, non solo residenti di Porta Maggiore, si pongono, è , a chi giova tutto questo? Non certamente ai residenti di Porta Maggiore che vedono interdetta la circolazione in via
Kennedy. Sabato scorso la viabilità nel quartiere, ad alta intensità abitativa, ha registrato lunghe code che hanno mandato in tilt il traffico.Non certamente ai bambini che frequentano la scuola materna ed elementare, nelle due sedi lì dislocate.Non certamente ai genitori dei minori, che per affidarli a scuola, debbono affrontare non pochi disagi. Non certo agli operatori che gestiscono un’attività all’aperto, che da tempo chiedono una collocazione definitiva, con parcheggi adiacenti e servizi”

Proseguono i dem”Allora, per rispondere alla domanda “a chi giova?”, mi viene da dire che forse un progetto c’è, a qualcuno
giova, magari è un lento e progressivo incamminarsi verso insediamenti commerciali extraurbani, fuori dalle mura cittadine.
E poco importa del futuro del nostro centro storico, sempre più desertificato, dove ad essere colpiti pesantemente sono gli spazi di socialità, il commercio ambulante e dei negozi che ancora riescono a tenere aperto nonostante la crisi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Primi incontri tra Disoccupati Piceni e parlamentari neoeletti

Articolo Successivo

Ok al semaforo in via Caserma Guelfa, Assenti risponde a Marzonetti