Primi incontri tra Disoccupati Piceni e parlamentari neoeletti

lavoro crisi disoccupati piceni

ASCOLI PICENO  Primi incontri con i nuovi parlamentari eletti del Piceno per i Disoccupati Piceni. L’iniziativa ha lo scopo di conoscere le proposte e le priorità avanzate dai parlamentari per il territorio, ed eventualmente fare il punto con le richieste anticrisi, redatte e sottoscritte, presentate ad Ancona lo scorso febbraio in Commissione lavoro regionale dal gruppo dei disoccupati.

“La passata settimana – si legge in una nota dei Disoccupati Piceni – sono proseguiti i confronti con i Parlamentari eletti per rappresentare il Piceno a Roma. In un primo incontro ci siamo confrontati con il deputato Roberto Cataldi del Movimento 5 Stelle; successivamente abbiamo incontrato il senatore Francesco Verducci del PD e il capogruppo del Pd in Regione Fabio Urbinati, componente della Commissione Lavoro. Sicuramente abbiamo rilevato la piena disponibilità dei presenti per un impegno concreto nel cercare di trovare soluzioni. Ovviamente – sostengono – il nostro primo obiettivo è incontrare al più presto anche gli altri eletti. In modo particolare i parlamentari residenti rispettivamente ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, che fino a questo momento non hanno avuto o trovato il tempo per un incontro”.

Tra le tematiche affrontate dai Disoccupati Piceni la riforma dei centri per l’impiego, l’anticipo pensionistico per gli over50, l’unità e il coordinamento di tutte le forze politiche per un’unica strategia da percorrere. “Ricordiamo – conclude la nota del gruppo – il nostro prossimo incontro con la cittadinanza che si terrà giovedì 19 aprile dalle ore 16.30, presso la sala della Libreria Rinascita, Piazza Roma 7, ad Ascoli. Il nostro è un appello alla partecipazione. Invece di rimanere a casa e lamentarsi, facciamoci sentire, uniti saremo più forti”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Udc Giovani: "Crediamo nel rilancio della zona industriale"

Articolo Successivo

Il Circolo Pd di Porta Maggiore: "A chi giova lo spostamento continuo del mercato?"