Il Comitato Scuole sicure: “Amianto al Liceo Licini, se ne provveda con velocità alla rimozione”

Liceo Artistico

ASCOLI. Il Comitato Scuole Sicure spiega che “Con dispiacere apprendiamo solo oggi, per mezzo della manifesta preoccupazione di alcuni associati, che si starebbe procedendo alla rimozione di amianto da alcune strutture del Liceo Licini. La normativa che conosciamo, ad oggi disponibile sul sito dell’Inail richiede che le strutture soggette d’opera e le limitrofe siano sgombere” dice la nota.

“Sono informati il Sindaco del Comune (responsabile della salute dei cittadini), Provincia (Proprietaria), Dirigente scolastica Azienda Sanitaria e Vigili del Fuoco sperando che ci siano le giuste precauzioni” spiegano.

“Non siamo di certo fiduciosi in una tempestiva risposta e interruzione delle attività, ma contiamo sempre sul fatto che qualcosa possa cambiare.Almeno a livello di adeguata informazione perché se ci sono genitori preoccupati significa almeno che l’informazione è stata inadeguata”.

Anche un gruppo di genitori si dice preoccupato della situazione: “Abbiamo saputo che i lavori di smaltimento dovrebbero iniziare presto. Noi preferiremmo, per salvaguardare la salute dei ragazzi, che iniziassero durante le prossime vacanze di Pasqua oppure nella prossima estate, quando la scuola è vuota” dicono, “I ragazzi non possono sempre stare con le finestre chiuse e poi, durante la ricreazione, spesso vanno nel piazzale esterno: non vogliamo che si corrano questi rischi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sparatoria di Colonnella, il ricercato arrestato in Puglia

Articolo Successivo

Maltempo, Acquasanta dichiara lo stato d'emergenza