Il Comune eroga un bonus a favore del mondo dello sport

ASCOLI – L’amministrazione Comunale ha deliberato un Bonus anche per il mondo dello Sport. “Lo scorso mese abbiamo deliberato il Bando “Sport per Tutti” dove viene riconosciuto un rimborso a tutte le famiglie sotto un certo reddito che vogliono far fare attività sportiva ai propri figli.

“Tale attività sportiva viene fatta fare gratuitamente tramite i rimborsi approvati da questa Amministrazione Comunale” ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. “La nostra Amministrazione crede fortemente nello sport, il bonus in questione va proprio in questa direzione nell’ottica di valorizzazione dell’attività sportiva come strumento di crescita e sviluppo individuale e collettivo”

“Dopo aver creato un bando per assegnare rimborsi alle Famiglie per la Pratica Sportiva, adesso è la volta dei Contributi, dei Rimborsi alle Società Sportive, ai Sodalizi Sportivi” ha aggiunto l’assessore allo sport Nico Stallone. “Ringrazio il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione comunale per essere sempre al fianco del popolo ascolano”.

Il bonus copre parzialmente o totalmente le spese sostenute e documentate per l’organizzazione di attività promozionali tese ad avvicinare i giovani appartenenti alle prime fasce di età (fino ad un massimo di 14 anni) alla pratica sportiva.

Tali attività, da esplicarsi senza scopo di lucro, devono avere lo scopo di consentire ai giovani l’acquisizione delle capacità fisiche di base e dei fondamenti delle varie discipline sportive, attuate nei tempi e nei modi codificati dal CONI e dalle federazioni sportive nazionali, sono escluse pertanto dal beneficio i saggi o le singole manifestazioni aventi fini ludico-sportivi;per l’acquisto delle attrezzature sportive, arredi per impianti sportivi, lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria eseguiti negli impianti sportivi     comunali; le attrezzature cosi acquisite diventeranno di proprietà dell’Amministrazione Comunale e saranno fruibili a tutti gli utenti degli     impianti;

A parziale copertura delle spese sostenute e documentate per     l’organizzazione di manifestazioni sportive di livello nazionale o internazionale; a parziale copertura delle spese sostenute e documentate per     l’organizzazione di convegni, seminari, congressi, tavole rotonde, a carattere nazionale o internazionale inerenti le problematiche organizzative,tecniche, giuridiche, didattiche, sociologiche, psicologiche, fisiologiche, mediche ecc. applicate alto sport;

A parziale o totale copertura delle spese sostenute e documentate per     l’organizzazione di attività motorie per la terza età; tali attività dovranno espletarsi senza scopo di lucro;  a sostegno delle attività sportive inserite nei programmi dei Giochi della Gioventù; a sostegno di manifestazioni o stages sportivi che si svolgono nel contesto     delle attività relative ai rapporti tra citta gemellate con Ascoli Piceno o     aventi lo scopo di avvicinare comunità ed etnie diverse.

Nel caso in cui la mancanza di richieste o il non accoglimento delle stesse determina un residuo di somme, destinate a specifiche finalità, queste potranno essere devolute a favore delle altre.

Le domande pervenute saranno esaminate dall’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Ascoli che al termine dell’istruttoria provvederà a stilare l’elenco dei richiedenti ammessi al contributo, eventualmente riducendo percentualmente gli importi richiesti, in modo da poter soddisfare tutte le domande ammesse ai benefici finanziari del presente avviso pubblico.  entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2021.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nuovi corsi al "Ciccarelli" di Cupra Marittima

Articolo Successivo

Ascoli attende il nuovo Liceo Musicale. Verna: "Manca solo il via libera dell'Ufficio scolastico regionale"