Nuovi corsi al “Ciccarelli” di Cupra Marittima

CUPRA MARITTIMA – Il Dirigente Scolastico Maurilio Piergallini e tutti i docenti dell’Istituto Professionale Statale di Cupra Marittima presentano le novità dell’Istituto “ N. Ciccarelli” di Cupra Marittima. Da quest’anno scolastico l’offerta formativa si arricchisce della possibilità di ottenere gratuitamente la qualifica di OPERATORE DEI SERVIZI DI VENDITA, che si aggiunge al già avviato corso di OPERATORE SOCIO SANITARIO.

L’Indirizzo Servizi commerciali – web community anche quest’anno garantirà la dotazione di un notebook ad ogni studente nell’ambito del progetto AULA DIGITALE 3.0 , le aule saranno dotate delle più moderne tecnologie: copertura Wi-Fi, lavagna interattiva  multimediale, NOTEBOOK per ogni studente e videoproiettore  interattivo HD in 16/9.

Un modo efficace dunque che risponde all’innovazione e alla  globalizzazione in atto. La didattica laboratoriale tecnologico-multimediale sarà, quindi, alla base del percorso curriculare  formando una nuova figura professionale strategica del WEB  MARKETING e della comunicazione aziendale in RETE.

L’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale continua il collaudato percorso gratuito, riconosciuto dalla Regione Marche, della QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO: un’opportunità unica nella Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito del percorso scolastico della scuola secondaria di secondo grado.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Percorsi escursionistici a Offida: convenzione di 3 anni tra il Cai e il Comune

Articolo Successivo

Il Comune eroga un bonus a favore del mondo dello sport