Il concorso fotografico “La luce dell’Aurora” arriva alla sua quarta edizione

ASCOLI – Torna il concorso fotografico “La Luce dell’Aurora”, giunto alla quarta edizione per ricordare la giovane Aurora Stella, scomparsa nel febbraio del 2016.

“Fai si che la tua risata sia più forte del casino che hai dentro” lo slogan dell’appuntamento e il  tema di questa edizione sarà l’Amore: tutti i partecipanti possono pubblicare la loro foto sulla pagina Facebook “La Luce dell’Aurora” entro il 27 febbraio

Sabato 29 febbraio, alle ore 9:30 presso il Cinema Odeon, verranno premiate le prime due foto che avranno ricevuto più like.  Possono partecipare tutti gli studenti delle scuole cittadine, dal 1° al 5° superiore.Verranno inoltre assegnati altri due premi dalla critica per il 3° e 4° posto. Durante la mattinata sarà proiettato il film “18 regali”

Come spiega la mamma di Aurora, Daniela Massi, ” In questo momento di tristezza, queste cose mi riempiono di gioia. Il dolore e la nostalgia dei momenti che abbiamo vissuto insieme diventano momenti di gioia. Purtroppo la vita è fatta anche di questi pugni nello stomaco, ma in quei momenti penso che è come se lei ci sia ancora”, mentre il consigliere Laura Trontini, “Aurora era una ragazza bellissima con tanta voglia di vivere. Era una ragazza sensibile che amava la sua famiglia. In questo modo la sentiamo vicina”

Il presidente della Consulta provinciale degli studenti Federico Cittadini spiega che “La vicinanza degli studenti è fondamentale e i ragazzi sono entusiasti di partecipare. Io stesso ho già partecipato due volte”

Il sindaco Marco Fioravanti ricorda di “Aver vissuto quei tragici momenti per l’amicizia che mi lega con la famiglia di Aurora. L’aspetto importante è cercare di far diventar Aurora una testimonianza di positività e vogliamo proseguire su questa strada con  tutti gli amici di Aurora che ricordano i bei momenti insieme”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Nascono i nuovi itinerari cineturistici della Regione dedicati alla serie "Non voglio mica la luna "

Articolo Successivo

Successo per l'edizione 2020 del Bove Finto